Descrizione

Samsung Galaxy Wonder
GT-I8150

http://www.centrotimauretta.it/public/390_3.jpg

Introduzione
Il Samsung Galaxy W (GT-i8150) è uno smartphone progettato e prodotto da Samsung, facente parte della serie Samsung Galaxy e basato sul sistema operativo open source Android. Il dispositivo appartiene alla serie Galaxy. È stato annunciato da Samsung ad agosto del 2011 come variante più piccola del Samsung Galaxy S II. Le caratteristiche tecniche del Galaxy W sono un gradino più in basso rispetto a quelle del Samsung Galaxy S II, con un livello comparabile a quello del più largo Samsung Galaxy R.

Caratterizzato da uno schermo touchscreen capacitivo di 3,7 pollici (9.34 cm) TFT con una risoluzione di 480x800 (WVGA). Il Galaxy W è caratterizzato da una videocamera da 5 megapixel, capace di registrare filmati a 720p. La principale differenza tra il Galaxy W e gli altri modelli è il suo processore: 1.4 GHz single core prodotto da Qualcomm

Il nome Modello i8150 è stato scelto utilizzando il nuovo sistema di denominazione per smartphone Samsung, secondo cui, i modelli con la lettera "W" nel nome (in inglese Wonder, meraviglioso) appartengono al segmento di fascia alta. 

Processore e grafica

Il sistema di questo Galaxy è basato sul SOC della società statunitense Qualcomm. Si tratta di un modello della lineaSnapdragon S2, con nome in codice MSM8255T. Funziona con una velocità di clock di 1,4 GHz ed è realizzato in tecnologia a 45 nm (single core).

MemoriaIl telefono dispone di 4 gigabyte di memoria storage interna (1gb per le applicazioni, 1,7gb per i dati, 1,3gb per i sistema operativo), espandibile tramite una scheda microSD o microSDHC fino a 32GB. La memoria RAM è di 512 MB (di tipo DDR) dei quali 351mb sono disponibili all'utente, mentre i restanti 161 sono riservati al sistema operativo.



Fotocamera
Il Galaxy W è dotato di due fotocamere. Quella principale, con risoluzione di 5 megapixel AF con flash led, può registrare video in standard 720p (1280x720) , ma non può usare lo zoom a risoluzione massima. Una seconda fotocamera frontale per le videochiamate, ha una risoluzione di 0,3 megapixel. La fotocamera principale ha un flash-led e l'autofocus integrato.
Sistema Telefono si basa sul sistema operativo di Google, Android Gingerbread versione 2.3.5 (in alcuni paesi aggiornabile alla 2.3.6) e utilizza l'interfaccia proprietaria di Samsung TouchWiz 4.0. Motore grafico di questo modello è la GPU Adreno 205.



Sistema
Il telefono si basa sul sistema operativo di Google, Android Gingerbread versione 2.3.5 (in alcuni paesi aggiornabile alla 2.3.6) e utilizza l'interfaccia proprietaria di Samsung TouchWiz 4.0.



Fonte: Wikipedia

Nessun commento:

Posta un commento